Cavalleri
Verosimilmente i Cavalleri vennero a Brescia da Milano al seguito dei Visconti con i quali erano Decurioni, Consiglieri e Capitani della città. I primi anni dei Cavalleri a Brescia risalgono infatti al 1300. Per oltre 600 anni da Iaconibus a Ser Baldassare a Domino Antonio e così avanti fino ad oggi, attraverso diciotto generazioni, la famiglia Cavalleri ha posseduto terreni sulle colline di Erbusco.
Colonnara Marche srl
Nel cuore di questa regione, in provincia di Ancona, a Cupramontana, sorge Colonnara, un'azienda che da oltre quarant'anni sa interpretare con i suoi vini quanto di meglio questa terra sa esprimere. Sono le colline dei Castelli di Jesi, dove il vitigno "verdicchio" ha trovato ormai da secoli il suo habitat geomorfologico unico per un vino altrove irripetibile.
Conti Sertoli Salis
La storia del vino di Valtellina inizia, di certo, con la colonizzazione della valle dell'Adda attuata dalle popolazioni Liguri ed Etrusche
RICCI CURBASTRO
via Adro 37, 25031 Capriolo (BS) tel.: 030 73 60 94 fax: 030 74 60 558
Vini Berlucchi
AZIENDA AGRICOLA FRATELLI BERLUCCHI S.p.A.25040 Borgognato di Cortefranca Franciacorta (Brescia) - Italytel.+39 030 9844 51 - fax+39 030 9828209
Vini Franzoni
L'Azienda ha origine nel 1910 e da quattro generazioni tramanda la passione, l'operosità e le tradizioni di famiglia.
azienda agricola Berlucchi
L'Azienda produce tutti i tipi di Franciacorta D.O.C. e D.O.C.G. previsti dal disciplinare: i vini, Terre di Franciacorta Rosso D.O.C. (Cabernet, Barbera, Merlot, Nebiolo) e Terre di Franciacorta Bianco D.O.C. (Pinot bianco, Chardonnay), gli spumanti Franciacorta D.O.C.G. millesimato Bianco (Chardonnay, Pinot bianco, Pinot nero) Franciacorta D.O.C.G. millesimato Rosé (Pinot nero, Chardonnay, Pinot bianco), Franciacorta D.O.C.G. Satèn (Chardonnay, Pinot bianco).
Forward