Azienda Agricola Signano
L'Azienda Agricola Signano nacque nel 1961 quando la famiglia Biagini acquistò un piccolo appezzamento di terreno di 4,5 ettari in localitˆà Signano. Prima di piantare il suo primo vigneto di Vernaccia, Ascanio si guadagn˜ò una reputazione come fattore di un proprietario terriero di Firenze grazie alla sua conoscenza dei vigneti e dei vini della regione.
Azienda Agricola dell'Uccellina
The Azienda Agricola dell'Uccellina is located in the Parco Naturale della Maremma. With a vineyard area of 32 hectars, its farmland is entirely within the park and is subject to the rules of natural cultivation that protected the wildlife and flora.
Borgo Pretale vini
A Borgo Pretale si respira una atmosfera di vecchia tradizione ed il ritmo della vita è ancora segnato dalla coltivazione della terra. Le fattorie in pietra sono circondate dalle vigne e la vita si svolge, oggi come un tempo, in un clima di pacata operositàˆ, con saggezza unita all'attenzione per la qualitˆà dei prodotti della terra che si rinnova ogni anno. L'occhio è catturato dai dolci pendii delle colline circostanti coperti dai filari delle viti.
CANTINE BARONCINI
con i nostri vini intendiamo trasmettere ai clienti ed agli amici il nostro amore per la terra e per il gusto di vivere
CAPACCIA PODERE
Localita' CapacciaRadda in Chianti(SI)53017Tel: 0577 738385Fax: 0577 582428
CASTELLO BANFI
Italy was not then a nation but a territory warred over by powerful foreign neighbors and her own city-states. Montalcino, like many other small towns was a pawn in their struggles, useful as a base from which to protect themselves and harass their enemies. Montalcino's star turn came in the 1550s, at the end of the serial warfare between brilliant Siena and the tyrannical, power-hungry Medici princes of Florence.
Cantine Romeo
L'azienda: L'Azienda Agricola Romeo è formata da due unità poderali distinte con diverse vocazioni per la giacitura dei terreni; una con vocazione olivicola denominata PODERE TOTONA, l'altra con vocazione viticola denominata PODERE CORSICA; quest'ultimo ha una superficie di 8 ha di cui 5 di vigneti specializzati ed è adagiato in dolce collina
Carpineto
La Carpineto è composta da due soci, Giovanni C. Sacchet premiato winemaker e Antonio M. Zaccheo appassionato ed instancabile promotore delle produzioni aziendali che variano dalle più prestigiose appellazioni Toscane a vini varietali di grande struttura per finire con vini innovativi per gusto e carattere
Carpineto vini
Lo stile Carpineto è di produrre vini di spessore, complessi e fruttati, con tannini morbidi ed un lungo e persistente finale. La facilità di beva al momento del rilascio di questi vini, non ne compromette minimamente la longevità che può durare molti anni, anche oltre 20.
Castello Banfi
Castello Banfi è una realtà rara tra le aziende vinicole italiane, non solo per le sue dimensioni (2830 ettari, di cui 970 vitati), la sua distribuzione per vigneti singoli, o le sue modernissime cantine, ma anche perché fu creata dal niente meno di 20 anni fa.
Castello Romitorio vini
Forward